App educatori per iOS

Continua la rassegna delle novità di Kindertap per questo 2021.

Abbiamo aperto l’anno in modo scoppiettante con il rilascio delle funzioni Slideshow foto e con l’import multiplo di foto/video da app.
Abbiamo poi dato vita a Messaggi, il sistema di messaggistica in real-time più evoluto per lo 0-6, apprezzato e sfruttato da tantissimi nostri utenti.

Oggi siamo felici di annunciarti che siamo al lavoro su un altro importante progetto, il quale vedrà la luce a settembre. Di cosa stiamo parlando?
Dell’app educatori per dispositivi iOS!

L’app educatori per iOS offrirà maggiore stabilità (grazie al supporto alla compilazione offline), consentirà di inserire i dati in modo più fluido e garantirà un’esperienza di utilizzo senza eguali.

Abbiamo deciso di accelerare lo sviluppo dell’app (il cui rilascio era originariamente previsto per il 2022), così da poter garantire anche agli educatori che usano device Apple un’esperienza di alto livello già con l’inizio del nuovo anno scolastico.

Che dici, abbiamo fatto bene? 😊

Cosa cambia con l’app educatori per iOS?

Cosa cambia? Beh, tutto!

Come già saprai, per utilizzare Kindertap in modalità educatore, su iPhone e iPad è oggi necessario collegarsi alla web app (cioè al sito web di Kindertap), in quanto l’app nativa è disponibile solo per sistemi Android.

Una delle nostre priorità consiste nell’offrire ai nostri utenti un’esperienza unica, garantendo in primis praticità nell’utilizzo del servizio. Vogliamo che Kindertap non sia da ostacolo durante l’operatività quotidiana, ma sia, al contrario, un valore aggiunto e possa concretamente snellire i processi interni.

Sappiamo, però, che l’esperienza utente offerta da una web app non è paragonabile ad un’app nativa ed il rischio è che gli utilizzatori iOS non possono apprezzare a pieno tutte le funzioni.

Con l’app per iOS potrai contare sulla fluidità di un’app nativa e su un’interfaccia che risponde ad ogni tua azione in modo repentino.

Potrai sfruttare le funzioni di cattura foto/video integrate per documentare le attività e, grazie al sistema di tag, potrai organizzare il materiale raccolto con pochi tocchi.

Riceverai notifiche push per i messaggi in entrata e, grazie al supporto alla compilazione offline, potrai inserire le informazioni senza intoppi anche in assenza di connessione ad Internet.

Supporto alla compilazione offline

Siamo fieri di poterlo dire: Kindertap è l’unica app dedicata al mondo dei servizi 0-6 che offre pieno supporto alla compilazione offline.

Questa grandiosa funzione ora sbarca anche su iOS.

Cosa significa compilazione offline? Se sei nella stanza delle nanne e vuoi inserire qualche informazione, ma lì Internet non arriva, oppure se all’improvviso la connessione in struttura va e viene… con Kindertap non incontri ostacoli.

L’applicazione garantisce la compilazione anche in totale assenza di connessione. È l’app stessa che, una volta che la connessione viene ristabilita, carica tutte le informazioni raccolte in cloud, in totale trasparenza.

Grazie alla compilazione offline puoi beneficiare di un’esperienza d’uso senza eguali e con zero intoppi.

Cronoprogramma

Stiamo facendo il possibile per garantire che le principali funzioni siano pronte per settembre, ma ti anticipiamo che non tutto sarà disponibile fin da subito.

Contiamo di completare in tempo lo sviluppo dei principali strumenti dedicati a:

  • Diari di bordo
  • Foto e video
  • Messaggi, con la ricezione delle notifiche push

Ci saranno funzioni, però, che renderemo disponibili solo nei mesi seguenti, come le schede di anamnesi, la consultazione dei registri dell’alert assenze o la raccolta delle osservazioni.
Ovviamente, durante il periodo di completamente dello sviluppo dell’app, potrai continuare ad utilizzare queste funzioni collegandoti alla web app di Kindertap.

Potrebbero interessarti anche...